Prestiti immediati per chi non ha garanzie: tutte le tipologie

Molti sanno che oggi spesso può essere abbastanza difficile e complicato, oltre che richiedere anche molto tempo, accedere a delle specifiche forme di credito al consumo. Questa complessità in generale è dovuta ad un cambiamento della situazione economica recente e anche al fatto che sono sempre di più le banche e le finanziarie che oggi richiedono delle garanzie specifiche e precise a tutti coloro che fanno domanda di finanziamento.
Richiedere dei piccoli prestiti senza garanzie, tuttavia, oggi è possibile, anche grazie al fatto che ci sono delle soluzioni create e pensate appositamente per soggetti che non hanno delle buone garanzie da dimostrare o che hanno un contratto di lavoro atipico. Possono quindi ottenere con una certa facilità prestiti e finanziamenti di diverse tipologie. Vediamone alcune nel dettaglio.
Prestiti immediati per persone sprovviste di garanzie
Richiedere un prestito immediato, senza dover presentare troppe garanzie economiche, è oggi una cosa abbastanza rara. Eppure, sono diverse le finanziarie che vanno incontro alle esigenze dei più bisognosi e che mettono a disposizione delle offerte e delle soluzioni di prestiti che sono perfette per chi non ha una buona posizione lavorativa o un buon contratto di lavoro. Spesso sono dei finanziamenti che, logicamente, permettono di ottenere solamente delle piccole cifre di denaro, ovvero dei piccoli importi, e che si possono rimborsare in tempi più o meno lunghi in base al piano di rimborso prescelto.
I prestiti immediati senza garanzie sono quindi delle soluzioni molto convenienti per chi si trova in una situazione di difficoltà economica, temporanea oppure no. Tuttavia, ciò significa che chi fa domanda di un prestito immediato senza poter dimostrare delle garanzie precise spesso ottiene un prestito con dei tassi d’interesse che sono più alti rispetto a quelli che invece sono previsti di solito per i prestiti destinati a chi può dimostrare delle garanzie. Spesso infatti le finanziarie e le banche concedono dei prestiti a dei soggetti che, non offrendo delle garanzie, hanno un maggior rischio di insolvenza o di inadempienza.
Tipologie di prestiti immediati senza garanzie
Ci sono alcune tipologie di prestiti senza garanzie che oggi si possono richiedere anche se non si hanno le giuste garanzie. Queste soluzioni si possono rimborsare spesso in tempi brevi e con pochi tassi di interesse. Tra queste tipologie troviamo le seguenti, una fra tutte il classico prestito d’onore, destinato principalmente ai giovani imprenditori e ai giovani con un’età inferiore ai 35 anni. Sono delle soluzioni ideali per i giovani che hanno l’intenzione di investire sul loro futuro lavorativo, e che hanno quindi un’idea imprenditoriale in testa, desiderosi di aprire un’attività. Troviamo poi i prestiti per casalinghe, delle soluzioni che vengono concesse alle casalinghe che non dispongono di una busta paga regolare. e che non hanno un lavoro.
Tra i vari tipi di prestiti immediati troviamo anche quelli tra privati, richiesti da soggetti che fanno parte dello stesso nucleo familiare. Sono delle soluzioni che, in linea di massima, non prevedono alcun tipo di intermediazione bancaria, essendo per l’appunto gestiti solo tra privati.
Prestiti immediati cambializzati
A quelli sopra menzionati, si aggiungono poi i prestiti cambializzati. Sono dei prestiti per i quali non vengono richieste delle garanzie particolari. Qui le cambiali vanno a sostituire le rate mensili che fungono così da garanzia per il rimborso del finanziamento. Troviamo poi anche il prestito fiduciario, che è un prestito destinato principalmente agli studenti che hanno un’età inferiore ai 30 anni e che desiderano continuare gli studi dopo aver conseguito la laurea, ad esempio con l’iscrizione ad un master oppure tramite un dottorato di ricerca. Spesso vengono richiesti dei requisiti specifici per tutte queste tipologie di prestiti senza garanzie. Se desideri saperne di più sui prestiti immediati di tutte le tipologie, puoi dare un’occhiata a questo sito web.